venerdì 4 novembre 2011

beauty

Ieri giorno del parrucco. Che avevo prenotato il giorno prima. Sono arrivata e c'ero solo io (forse che la prenotazione era superflua?). Non ti fanno mettere esattamente la mantellina come da Coppola pero' ti mettono 2 così neri di plastica sulle orecchie cosi' non si sporcano. E poi quando ti lava i capelli sei disteso su una poltrona con la tipa che ti massaggia la testa. Una figata. Ho sempre odiato la poltrona del parrucchiere che ti sega la cervicale! Per il resto tutto uguale, musica truzza a palla, ti offrono il caffè (in realta' qui anche il te cinese, che poi e' il jasmine tea, che ha Milano non ho mai bevuto ma che adesso adoro!) e ti danno i giornali di moda e gossip. A proposito era il primo che sfogliavo da quando son qui e a parte non conoscere quasi nessuna delle celebrities citate, su alcuni giornali c'e' l'oroscopo cinese invece del nostro ( per intenderci quello con serpente, drago, cavallo,etc). E poi parlano solo di SPA, beauty, creme e diete. Ma non mi sembrano ne' cosi' orrende ne' cosi' grasse. Boh, pero' son complessate.
Mo' devo trovare la ceretta. Impresa ben piu' difficile. Gia' gli orientali non hanno peli e quindi magari gliene frega il giusto del waxing, poi cercando sul web, fanno tutti il brasilian waxing, che non so bene cosa sia, ma deve essere qualcosa di molto aggressivo. Mi sa che non e' il mio genere....
Comunque tornando al parrucco e' costato 91 sgd (circa 50 €) per piega e colore. Certo a Milano il parrucchiere cinese costa meno ( ma il the mica te lo da'!).
Lunedi' altro giorno di festa, Hari Raya Haji, una festa musulmana (visto, ne fanno una per uno). Se non ho capito male e' la festa che si fa dopo l'annuale pellegrinaggio alla mecca. Si usa "sacrificare" pecore, capre e mucche e distribuire la carne ai poveri. Magari andiamo a fare un giro al quartiere musulmano che non abbiamo ancora visto e che sembra sia molto carino, con tanti negozietti di bottoni e tessuti, e gli ovviamente imperdibili ristoranti.
Gatto Macchia stamattina mi e' stato riportato da una simpatica vicina che se lo e' ritrovato in casa.... Che figura!! Pero' puo' essere una buona strategia per conoscere e selezionare i vicini!!!

Nessun commento:

Posta un commento