mercoledì 2 novembre 2011

brutti animali!

Ieri mentre camminavo sul marciapiede, da una parte i soliti palazzoni di 20 piani dall'altra la strada a 4 corsie, mi ha attraversato un  varano. Non come dice Andre una lucertola, bensi' quella specie di lucertola verde che cammina col collo alzato. Insomma un varano, non il varano di Comodo ma un varano. Ho fatto un salto indietro... per fortuna non c'era nessuno a vedermi! E sempre ieri sera, sul retro dei ristoranti della est cost, dove per altro avevamo appena mangiato, ecco comparire un bel topone... L'ho visto da lontano ma ho pensato fosse meglio tornare sui miei passi. Ma che e' sto posto, bisogna girare col bastone scaccia bestie?
Oggi invece sono finalmente riuscita a scampare il solito temporale dell'ora di pranzo. Uscita in bici era sempre piu' nero, arrivo a 200mt da casa e attacca a piovere (qui quando piove non e' che inizia con 2 gocce, partono subioto le secchiate). Peccato che per arrivare a casa c'e' una piccola salita. Sembravo al giro d'italia al gran premio della montagna, ma ce l'ho fatta (ho boccheggiato per 10 minuti pero').
Stasera prima lezione corso di cinese, faro' la pennichella, metti che mi viene sonno. Domani pomeriggio, parrucchiere cinese. Oggi sono andata a prenotare, non avevo il numero e non mi ricordavo come si chiamava, c'erano solo un bambino e la mamma. Speriamo bene! Mi faro' una foto prima, per ricordarmi com'ero!!
E' venuto il tipo a manutenere la Jacuzzi che abbiamo sul terrazzo (vi mando una foto con palma di sfondo, che tanto per ora lo teniamo chiuso causa moonsoon) e mi fa, in un inglese veramente naif: e' rotto il termostato per scaldare l'acqua. E io: e quindi, lo ripari? Ma no sai a Singapore c'e' sempre caldo, non lo usa nessuno.... (ridendo). Te pigliano pure per i fondelli!!! Pero' son simpatici.

1 commento:

  1. avete una jacuzzi sul terrazzo??? questo mi era sfuggito! Bellissime le piante. E bellissimi i tuoi racconti!

    RispondiElimina