lunedì 13 febbraio 2012

Animali (domestici stavolta)

Essendo uno dei massimi esperti mondiali sul tema "importazioni animali da compagnia a Singapore", prima di arrivare qui ero convinta che a Singapore ci fossero pochi cani, in quanto avevo letto che gli asiatici hanno paura dei cani (ma come, ma se li mangiano!) e ci fossero addirittura delle razze che non potevano essere introdotte. Niente di piu' falso. Ci sono un sacco di cani e anche di grossa taglia (tipo lupi, labrador, etc) e un sacco di questi cani hanno dei padroni locali. Ci sono pero' alcune stranezze: ad esempio nel mio condominio c'e' uno che ha 2 husky. Ora: ma che te ne fai di 2 husky col caldo che c'e'? Spendi una fortuna di aria condizionata (e ti credo, il povero animale per natura dorme fuori di notte con -30 gradi) e non puoi neanche vantarti di averli perche' nessuno li vede in quanto escono solo di notte quando c'e' un po' di fresco (io li ho visti perche' da sfigata una sera ero in giro a cercare Macchietta per il giardino!). Mah. Un'altra stranezza e' che sti cani sono sempre in giro con la maid, mai con i padroni. Le maid sono le domestiche/babysitter fisse, che stanno con la famiglia 24 ore su 24 eccetto la domenica. Sono di solito delle ragazza minute (filippine, indonesiane, indiane) che vedi  andare appresso a questi cagnoni un po' arrancando. La cosa e' buffa: uno si prende un cane e poi pero' lo fa portare fuori alla cameriera che non gioca col cane, sta tutto il tempo al telefono e lo fa rientrare dopo 5 minuti. Ma non dovrebbe essere questo il momento piu' bello dell'avere il cane? Manco a dire che faccia freddo. E' pure finito il monsone!!! Non si capisce. E poi ci sono un sacco di negozi dove li puliscono, li imbellettano, non so cosa diavolo possano fargli. E son sempre pieni! Pero' non ci sono mai le cacche sul marciapiede. In questo le maid sono attente! Certo io non dovrei dir niente: ogni volta che Macchia mi porta una lucertola, e succede abbastanza spesso, sono nel panico e il mio unico pensiero e' liberarmi della bestiaccia intrusa. E ti credo quelle mica sono lucertole normali, sono varani di Komodo in piccolo! Pero' almeno ne ho salvati diversi.
Visto che ho ripreso il corso di cinese, vi dico che gatto si dice "mao" e cane "gou" (non bao!!). Ma quale sara' il carattere per gatto e quello per cane???
     

Per ultimo una schiocchezza che mi e' capitata stamattina. Parcheggio la macchina al terzo piano faccio i miei giri, prendo l'ascensore per ritornare al terzo piano. Entro. Non c'e' il numero 3. Boh che strano esco e prendo un'altro ascensore. Non c'e' nemmeno li. Vabbe', vado al 2 e poi in qualche modo salgo. Guardando meglio la tastiera dei piani mi accorgo che il 3 c'e' ma e' l'ultimo in basso. Eh si perche' i numeri li mettono in verticale per cui dal basso verso l'alto, sulla sinistra, c'e' B2, B1,1,2 (spazio finito, ricomincio dal basso, a destra) 3, 4 etc. Eh certo chi non lo cercherebbe per ultimo in basso il numero 3!! Chissa' quanta gente fa su e giu' con gli ascensori nel tentativo di trovare il piano giusto in cui scendere.....

Nessun commento:

Posta un commento