martedì 24 aprile 2012

Cose che ci sono


Prima di cominciare con le cose che ci sono volevo inserire 2 topics diversi. Il primo: sono dovuta ritornare dal dentista perche' mi doveva fare un impianto. Per dare una descrizione un po' "pulp" dell'intervento, doveva trapanarmi l'osso per inserirvi un perno a cui attaccare il finto dente. Non ero particolarmente terrorizzata, neanche serena per altro. Comunque arrivo e mi fa sdraiare completamente orizzontale: per me comodo. Poi l'infermiera mi fascia la testa con una specie di camice coprendomi anche gli occhi. Comincio a preoccuparmi: e che deve succedere?? Mi rifiuto di portare il bendaggio e ribadisco che non sono preoccupata e che preferisco vedere quello che accade. Per ultimo mi mettono le cuffie con la filo diffusione, sai per non sentire il rumore.... Aiuto, li si che volevo fuggire!!! E la cosa divertente era che il chirurgo mi parlava mentre io ascoltavo Fausto Papetti a tutto volume. A un certo punto ho alzato la manina e gli ho detto: nino vedi che con la musica non capisco un tubazzo di quello che mi dici. E lui invece di abbassare la musica ha iniziato ad urlare. Demenziale!!! Comunque l'intervento e' durato 10 minuti, niente scene pulp , tutto regolare. Speriamo l'abbia fatto per bene!!!
Secondo topic: torno a casa verso le 5 di pomeriggio, entro con Macchietta che mi segue affamato e faccio per andare in cucina per posare la spesa e dargli da mangiare. Argh!!! L'infame gatto ha preso una lucertola, l'ha portata in casa e l'ha mollata apparentemente morta sul pavimento della cucina esattamente davanti alla porta, cosi' non potevo entrare per posare la spesa ma soprattuto per raggiungere la scopa e buttarlo fuori. E soprattutto c'era un altro impedimento: tra la cucina e il soggiorno c'e' un piccolo gradino (di cui nessuno riesce a comprendere l'utilita' se non quella di farti prendere una distorsione quando vai di notte in cucina per bere) per cui se anche avessi raggiunto la scopa non avrei potuto mandarlo fuori. Alla fine che potevo fare??? Armata di coraggio ho preso 2 scottex e ho raccolto l'animale per la coda buttandolo fuori. Lui non si e' mosso ma respirava poveretto, per cui l'ho messo nell'erba e l'ho nascosto con delle foglie perche' non finisse di nuovo vittima di qualche bullish cat! Sono uscita poco fa e non c'era piu', speriamo se la sia cavata. Dovrebbero farmi presidente onorario del WWF un po' come Juan Carlos!!!
Eccoci dunque alle cose che ci sono. C'e' gente che fa jogging a mezzanotte. Avevo gia' detto che Singapore e' una citta' super sicura, per cui si puo' andare in giro di notte tranquillamente, ma da li a fare jogging a mezzanotte.... Mi rendo anche conto che forse quella e' l'ora piu' fresca, ma ribadisco, sempre mezzanotte e'. Che io a quell'ora dormo. E la mia maestra di yoga si raccomandava sempre di non fare attivita' sportiva la sera che poi si dorme male. Mah!!! Altra cosa che da noi non si vede ne' si potrebbe vedere, sono persone in motorino (in moto meno) che indossano il giubbotto a rovescio. Nel senso che invece di avere il giubbotto che ti copre la schiena e che chiudi davavnti con la lampo, qui ce 'hanno infilato sulle braccia, ma con la lampo che si chiude dietro. Cosi' si riparano dall'aria o dagli insetti davanti e dietro restano freschi. E vabbe' ma il look? Anni e anni di foto sui giornali praticamente sprecati!! Pare che siano i malesi che lo fanno, perche' stanno molto tempo in motorino, facendo il commuting dalla Malaysia a Singapore e cosi hanno trovato un bel balance tra protezione e confort. Potrei mandare la foto a qualche stilista di mia conoscenza, nuova tendenza per la PE 2013!!!

1 commento:

  1. il mio intervento per l'impianto è durato molto più di 10 minuti e non avevo nemmeno fausto papetti!! Anche in queste cose hai classe da vendere!!!
    baci
    Cinzia

    RispondiElimina